cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Maltempo: Siena, in corso lavori per rimozione frana su Sp12

19 febbraio 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori per la rimozione della frana che ha interessato pesantemente nell'ottobre 2013 la carreggiata della Sp12 ''Traversa romana-Lauretana'' tra Monteroni d'Arbia e Asciano. La sistemazione del tratto stradale è il primo passo per poter arrivare alla riapertura della circolazione almeno su una corsia a senso unico alternato, appena saranno verificate le condizioni di sicurezza.

Per riaprire la viabilità su una sola corsia saranno, tuttavia, necessari interventi che richiedono risorse, a oggi non disponibili, per affrontare le criticità registrate in punti diversi della strada a seguito del maltempo che ha colpito la zona gli scorsi mesi di ottobre, gennaio e febbraio.

Il ripristino della frana sulla Sp12 ''Traversa romana-Lauretana'' è uno degli interventi per il quale l'amministrazione provinciale di Siena ha affidato, nelle settimane scorse, l'incarico per la progettazione di alcune opere infrastrutturali danneggiate dall'alluvione nell'ottobre 2013. Per far fronte strutturalmente alle problematiche derivanti dagli eventi alluvionali, resta imprescindibile lo stanziamento di ulteriori risorse da parte del governo, più volte sollecitato, anche recentemente, dalla Provincia di Siena.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza