cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo sull'Italia, allerta per la Campania e in Toscana per la neve

18 gennaio 2023 | 16.40
LETTURA: 1 minuti

L'allarme della Protezione Civile

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Temporali e forti venti, allerta meteo arancione domani su parte della Campania. L'avviso della Protezione Civile per la giornata di giovedì 19 dicembre 2023. Attenzione in particolare all'area di Napoli, alle isole, la zona vesuviana, la Penisola sorrentino-amalfitana, Tusciano e Alto Sele, Piana del Sele e il Cilento.

La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per neve esteso a tutta la Toscana per tutta la giornata di domani, giovedì 19 gennaio. Previste nevicate a quote collinari inizialmente più probabili sulle zone occidentali, poi su quelle orientali dal pomeriggio con accumuli fino a 5-10 centimetri, localmente superiori.

Sulle zone interne orientali, provincia di Arezzo e marginalmente Firenze e Siena, le nevicate potrebbero protrarsi fino a domani sera. Sempre per domani possibilità di forti rovesci o brevi temporali su gran parte della regione.

Stato di attenzione, invece, sul Veneto tra domani e le prime ore di venerdì 20 gennaio. La Protezione Civile regionale segnala possibili nevicate fino a quote collinari con probabili accumuli di qualche centimetro anche nei fondovalle prealpini e sui colli. In pianura le precipitazioni potranno assumere carattere di neve mista a pioggia o a tratti neve, con possibili accumuli fino a qualche centimetro in alcune zone in corrispondenza dei fenomeni più intensi. Inoltre è previsto, tra la mattinata di domani e quella di venerdì prossimo rinforzo dei venti di Bora più forti sulla costa centro meridionale e sulla pianura limitrofa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza