cerca CERCA
Domenica 05 Dicembre 2021
Aggiornato: 12:56
Temi caldi

Maltempo: Toscana, da Regione 500.000 euro per la frana di Rugginara

06 marzo 2014 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

Era stata indicata dall'Amministrazione comunale di Marradi come priorità l'intervento sulla frana di Rugginara con la sistemazione e il consolidamento del tratto di viabilità sulla Strada Regionale 302. Priorità che aveva sposato anche l'Amministrazione provinciale qualche settimana fa durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Medici Riccardi per sollecitare la Regione Toscana per la messa in sicurezza di tutto il tratto, con la realizzazione di opere antierosione al fiume Lamone. La scorsa settimana l'annuncio della Regione Toscana con lo stanziamento di 500.000 euro per l'intervento.

E' molto soddisfatto il sindaco di Marradi Tommaso Triberti: ''E' un intervento prioritario per Marradi, per questa Amministrazione, sul quale ci siamo mossi da subito - sottolinea - Lo stanziamento da parte della Regione di 500.000 euro consente di dare una risposta definitiva al problema della viabilità danneggiata dalla frana e così metterla completamente in sicurezza, invece che andare avanti a toppe''.

''Per questo - prosegue Triberti - ringrazio la giunta regionale e in particolare l'assessore Ceccarelli per l'attenzione e la risposta rapida ad un problema importante. Ora - osserva - l'esigenza è quella di fare presto e su questo mi auguro e sono convinto che troveremo la Provincia, l'ente che deve progettare e definire l'intervento, impegnata per dare gambe a questo intervento''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza