cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, weekend di freddo, maltempo e neve al nord

13 marzo 2015 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

Nella giornata di domenica il tempo peggiorerà al Nord, in particolar modo il Piemonte e la Liguria. Oggi e domani il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni italiane

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Nella giornata di domenica il tempo peggiorerà al Nord, in particolar modo il Piemonte e la Liguria. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che se oggi e buona parte di domani il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni italiane da domenica l’avvicinarsi di una depressione atlantica inizierà a far peggiorare il tempo al Nordovest.

Piogge via via più diffuse, intense e sotto forma di nubifragio colpiranno la Liguria di ponente e il Piemonte, specie il Cuneese e il Torinese, ma poi anche la val d’Ossola, il Biellese e il Vercellese. Neve copiosa sulle Alpi occidentali sopra i 500/600 metri, abbondante sull’Appennino ligure sopra i 700 metri. Le piogge interesseranno anche il resto del Nord e gran parte del Centro. Lunedì è atteso forte maltempo sulla Sardegna con nubifragi estesi a gran parte dell’isola, ancora tantissima pioggia sul Piemonte, specie settentrionale, pioggia anche sul Triveneto. Il tempo inizierà a migliorare nel corso di martedì.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che da mercoledì un’alta pressione con un leggero contributo nordafricano riporterà tanto sole sulle nostre regioni e soprattutto farà esplodere la Primavera su tutta l’Italia con temperature che sfioreranno i 20° di giorno su alcune province.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza