cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini, possiamo recuperare sulla Roma, dipende ancora tutto da noi

05 marzo 2016 | 15.35
LETTURA: 3 minuti

Roberto Mancini  - AFP
Roberto Mancini - AFP

"Vincendo domani con il Palermo torneremmo a cinque punti e fra due settimane ci sarà lo scontro diretto. I giallorossi hanno fatto sette vittorie di fila e sono in un grande momento ma mancano 12 partite e avranno diversi scontri diretti. Dipende ancora tutto da noi". L'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, resta fiducioso sulle possibilità della sua squadra di conquistare il terzo posto, obiettivo dichiarato dal club a inizio stagione:

"Abbiamo avuto una stagione con alti e bassi -ricorda Mancini in conferenza stampa alla vigilia del match con il Palermo-, nei primi cinque mesi abbiamo pensato di aver raggiunto qualcosa poi è arrivato un calo che penso sia normale per una squadra giovane come la nostra. Abbiamo avuto anche un po' di sfortuna, perdendo tanti punti nei minuti finali. Ma non c'è alcun rammarico, siamo ancora in corsa".

Il tecnico jesino torna poi sulla bella prova in Coppa Italia contro la Juventus e spera possa aver dato consapevolezza alla squadra: "Non siamo andati in finale e ci dispiace molto, con quel risultato si spera di andare fino in fondo, ma spero che il 3-0 possa servire a tutti per darci la consapevolezza di essere una squadra che può fare buone cose".

L'allenatore nerazzurro non si illude però che il momento negativo sia ormai alle spalle: "Una gara non cancella i risultati non positivi ma può aiutare a invertire rotta. Però sottolineo che questi momenti difficili non sono legati a scarso impegno, poi in campo ci sta di perdere o pareggiare. In ogni caso non siamo ultimi in classifica, vincendo domani saremmo a 5 punti dal terzo posto".Mancini fa poi un primo bilancio della decisione di affidare la fascia di capitano a Mauro Icardi: "Non è mai facile fare il capitano, ancor di più in un club importante come l'Inter. La scelta di affidargli questa responsabilità serve per farlo crescere. Lui è un giocatore giovane e sul quale l'Inter punta per il futuro e abbiamo voluto responsabilizzarlo".

Infine poche parole sul possibile rinnovo del suo contratto: "Ho ancora un anno di contratto quindi non c'è alcun problema in questo momento", conclude Mancini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza