cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mancini: "Mai usato la parola 'frocio', pretendo rispetto"

21 gennaio 2016 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

Mancini:

"Le esternazioni nel dopo gara di Napoli sono semplicemente in linea con la mia storia e la mia cultura calcistica. Non chiedo di condividere il mio modo di stare nel calcio, ma pretendo rispetto: in queste ore si sta montando una polemica e si stanno creando fazioni che spostano l’attenzione dal vero problema!". Così Roberto Mancini torna sul caso innescato dagli insulti che gli sono stati rivolti dall'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, nell'infuocato finale della sfida dei quarti di finale di coppa Italia.

Il tecnico dell'Inter pubblica un messaggio sul proprio sito ufficiale anche per smentire di essersi rivolto a un giornalista chiamandolo 'frocio di m...' quando era alla guida della Fiorentina. "Per questo vorrei che si mettesse un punto a questa storia che è stata oggetto di fin troppe strumentalizzazioni. Non ultima quella secondo cui, 15 anni fa, sarei stato perfino autore dello stesso insulto nei confronti di un giornalista, cosa non vera: non ho mai utilizzato quel termine perché non ha mai fatto parte del mio linguaggio", sottolinea il tecnico di Jesi.

"Ribadisco la mia delusione, ma vorrei che la concentrazione tornasse ora sui nostri obiettivi sportivi e sulla prossima partita, fondamentale per il prosieguo della stagione dell'Inter", conclude Mancini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza