cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini pensa alla rimonta: "Noi in crescita ma attenti all'Empoli"

16 gennaio 2015 | 15.34
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico nerazzurro vuole i tre punti nella trasferta in Toscana e sull'utilizzo del neoacquisto Xherdan Shaqiri frena: "Si è allenato bene tutta la settimana ma sicuramente non può giocare una partita intera"

Roberto Mancini (Infophoto) - INFOPHOTO
Roberto Mancini (Infophoto) - INFOPHOTO

"Dobbiamo restare concentrati, essendo nel gruppo dietro non possiamo permetterci di forare, dobbiamo tenere bene il gruppo e fare punti, poi i conti li faremo alla fine", è fiducioso sulla rimonta in campionato dell'Inter il tecnico nerazzurro Roberto Mancini il quale, incassata la convincente vittoria a San Siro con il Genoa vuole proseguire su questa strada anche nella trasferta di Empoli.

"Sono un'ottima squadra che gioca bene, hanno ragazzi giovani e qualche giocatore esperto, sarà una partita molto dura com'è sempre ad Empoli. Dovremo fare una gara molto attenta, quasi perfetta, perché in campo sono messi benissimo -prosegue l'allenatore marchigiano nella conferenza stampa della vigilia ad Appiano Gentile-. Adesso dobbiamo pensare una partita alla volta preparandoci bene e sapendo che nessuna gara è semplice. Dobbiamo pensare seriamente e intensamente all'Empoli e poi a Coppa Italia e Torino. Guardando al lavoro giornaliero la squadra lavora sempre meglio, ci crede. Questo mi fa ben sperare. Questa era una squadra che stava dando un po' meno di quello che poteva, ecco perché ho sensazioni positive. Poi starà a noi rimanere lì".

Difficile pensare a un utilizzo dal primo minuto dell'ex Bayern Xherdan Shaqiri: "Si è allenato bene tutta la settimana ma sicuramente non può giocare una partita intera. Kovacic? Mateo ha dato ancora poco per le qualità che ha, ma sta crescendo, è un giocatore che può essere determinante in ogni partita e in qualsiasi ruolo. Migliora ogni giorno, è giovane e ha qualità". Nella difesa nerazzurra Mancini può far conto su un giocatore ritrovato come Vidic: "Ha un atteggiamento migliore e fisicamente sta meglio. Credo debba fare ancora di più, non aver giocato un mese ha fatto calare la sua condizione, ha grande esperienza e carisma, sono contento per la prestazione di domenica scorsa e spero continui così".

Per quanto riguarda M'Vila, segnalato in uscita da Appiano, chiarisce: "Ha bisogno di giocare ma non posso dargli questa certezza. Vedremo nei prossimi giorni le sue intenzioni -evidenzia parlando poi dell'ipotesi di nuovi arrivi in attacco-. Davanti siamo a posto così, abbiamo tre che possono fare la prima punta. Hernanes può fare il centrocampista centrale, come ha fatto col Brasile, ma anche altri ruoli di centrocampo. Adesso non è al massimo della condizione". Infine una battuta sul recupero di Ranocchia in difesa: "Decideremo, con un Ranocchia in più avremmo un'altra soluzione. Più la squadra andrà avanti e più i giocatori avranno modo di giocare, più miglioreranno e più i cambi non creeranno problemi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza