cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 11:34
Temi caldi

Tumori: mandate 'a quel paese' osteosarcoma, Proietti testimonial Aisos

01 ottobre 2014 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

alternate text

(Adnkronos Salute) - "Da oggi al 20 ottobre donate 1 o 2 euro al 45592, via sms o da telefono fisso, per..mandare a 'quel paese' l'osteosarcoma!". E' l'appello dell'attore Gigi Proietti, nuovo testimonial per l'Aisos (Associazione italiana studio osteosarcoma), nata per sostenere la ricerca contro il questo tumore maligno delle ossa, che colpisce soprattutto bambini e adolescenti.

L'osteosarcoma fino a trent'anni fa registrava una mortalità pari all'80% dei casi. Oggi i decessi sono scesi al 20%, "ma sono dati ancora troppo alti", commenta Francesca Maddalena Terracciano, presidente di Aisos.

"Il nostro scopo - continua - è arrivare alla guarigione del maggior numero possibile di piccoli malati. Con la raccolta fondi, che coinvolge i media e tutti gli operatori telefonici italiani, vogliamo finanziare progetti di ricerca, borse di studio, corsi di formazione e informazione, per favorire la possibilità di arrivare a terapie sempre più mirate e abbattere così la mortalità di questo terribile cancro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza