cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 14:43
Temi caldi

Mandorla, arance, miele: il gelato 'Michelle' attende la first lady a San Gimignano

26 marzo 2014 | 15.38
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Siena, 26 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Si chiama 'Michelle' ed è il gelato con i gusti tipicamente made in Italy creati per Michelle Obama. E' ideato da Sergio Dondoli, maestro gelatiere di San Gimignano (Siena) di fama mondiale. "Dopodomani - dice a Labitalia - mi hanno assicurato che il presidente Obama e la First Lady verranno qui a San Gimignano. Allora la mia creatività si è messa all'opera per dare vita a un gelato che facesse ricordare alla signora Obama la sua visita da noi".

INGREDIENTI - "Gli ingredienti che ho scelto - spiega- sono tipicamente locali. Ci sono la mandorla pizzuta di Avola, scorze di arance amare, salsa di arance, miele e cantuccini spezzetati allo zafferano. Il miele, ci tengo a dirlo, l'ho scelto in omaggio alla dolcezza della signora Michelle".

SAN GIMIGNANO - "Ovviamente - ammette Dandoli - il gelato è già disponibile da qualche giorno e pronto per essere gustato dalla famiglia presidenziale ma anche da tutti i golosi. Non vedo l'ora che vengano: li aspetto qui a piazza della Cisterna di San Gimignano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza