cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maneskin, 'Supermodel': ecco il videoclip

31 maggio 2022 | 21.34
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo singolo è uscito venerdì 13 maggio

Credits: Francis Delacroix
Credits: Francis Delacroix

Inarrestabili nella loro ascesa da rockstar, i Maneskin presentano oggi il videoclip di 'Supermodel', il nuovo singolo uscito venerdì 13 maggio scorso. La band si è inoltre aggiudicata il secondo disco di platino nel Regno Unito con la loro hit 'Beggin'. Girato a Londra e diretto dal duo Bedroom Projects e Ben Chappell, il videoclip vede i Maneskin, in total look Gucci, protagonisti della loro stessa sceneggiatura per il singolo 'Supermodel'. Combinando gli elementi classici del cinema di Tarantino e Hitchcock, la band cattura il mood feroce della canzone e i testi giocosi, mentre si susseguono una serie di eventi catastrofici.

“Nel videoclip di 'Supermodel' - spiega la band - volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni '90. Nel brano abbiamo cercato di catturare un'atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l'idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene divertenti che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco”.

“Il video dei Maneskin è un progetto ispirato da un misto di riferimenti a film degli anni '90 come 'Run Lola Run', 'Le Iene', e ancora Hitchcock e un po' di Hollywood degli anni '50. Lo scippo della borsa misteriosa ricorda 'Marnie' o 'Pulp fiction'. È stato girato in Super 16”, spiega Bedroom Projects, mentre Ben Chappel aggiunge: “Questo video è nato dopo aver trascorso una settimana in piscina a Los Angeles con la band, che sfogliava le riviste Vogue degli anni '90 e parlava dei propri film preferiti di quegli anni. Abbiamo cercato di inserire nel video il maggior numero possibile di piccoli riferimenti”.

La band partirà con il tour mondiale 'Loud Kids Tour' il 31 ottobre dalla data di Seattle, che ha registrato il tutto esaurito, e toccherà altre città sold out come New York, San Francisco, Atlanta e Washington. È stata anche aggiunta una nuova data a Los Angeles. I Maneskin partiranno poi per il tour europeo, con già diverse date sold out, nel 2023 - durante il quale si esibiranno in location iconiche come London’s O2 Arena, Accor Arena a Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino.

L’estate 2022 li vedrà protagonisti di un tour dei più prestigiosi festival mondiali come il Rock Am Ring & Rock Im Park, Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e molti altri. Faranno nuovamente tappa in Italia per due date previste giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma (sold out).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza