cerca CERCA
Mercoledì 08 Febbraio 2023
Aggiornato: 14:31
Temi caldi

Manovra 2023, Bonomi: "Polemiche Pos? Questioni più importanti"

06 dicembre 2022 | 16.16
LETTURA: 1 minuti

"Ma il tema pagamenti elettronici è tema di Pnrr, rischio perdere fondi"

alternate text
(Fotogramma)

"Sono colpito del fatto che da 3 giorni non si parli che di Pos: potremmo concentrarci su questioni più importanti, mi sembra che si possa tranquillamente lasciare libertà di pagamento. Questa è una diatriba, usare o non usare il Pos, che mi lascia indifferente posto però che il tema dei pagamenti elettronici è un tema del Pnrr e che quindi comunque dovremo farlo a rischio di perdere i fondi". Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nel corso della conferenza stampa.

Bonomi ha sottolineato che "serve un intervento forte sul cuneo fiscale: due terzi ai dipendenti e 1 terzo alle imprese, il contrario di adesso, per mettere in tasca ai lavoratori 1.200 euro in più, strutturalmente per tutta la loro vita lavorativa. Flat tax e prepensionamenti invece non creano Pil aggiuntivo né posti di lavoro per i giovani".

Poi, sulle critiche che Palazzo Koch ha rivolto alla manovra 2023 e la risposta del governo, ha affermato: "Non commentiamo lo scambio di opinioni tra governo e Bankitalia, il governo ha detto, Bankitalia ha risposto: non è un tema nostro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza