cerca CERCA
Mercoledì 28 Luglio 2021
Aggiornato: 18:43
Temi caldi

Tv: Venier, capisco la D'Urso... ci sono passata anch'io

26 novembre 2014 | 13.51
LETTURA: 3 minuti

La conduttrice ricorda: "Subii attacchi violentissimi per le interviste ai politici a 'Domenica In' e ci soffrii tantissimo. Poi non ne potei più tant'è che dissi basta. Accadde dopo l'intervista a Berlusconi".

alternate text
Le conduttrici Barbara D'Urso e Mara Venier

"Barbara D'Urso la capisco benissimo. Ci sono passata anche io per le interviste ai leader politici a Domenica In. Ogni domenica sera l'Ordine dei Giornalisti faceva un comunicato tuonando contro di me, dicendo che io non potevo fare quelle interviste perché non ero giornalista". A ricordarlo è Mara Venier, che a metà anni '90, da regina incontrastata della domenica pomeriggio, entrò nel mirino dei giornalisti per le sue interviste ai personaggi politici più in vista.

"Alla fine -racconta all'Adnkronos- a forza di duellare con dichiarazioni e controdichiarazioni, con l'allora presidente dell'Ordine del Lazio e del Molise, Bruno Tucci, diventammo amici. Lo invitai pure in trasmissione".

"Non so Barbara -aggiunge la conduttrice- ma io soffrivo moltissimo di quegli attacchi. Quelle interviste andavano benissimo anche sul piano dell'Auditel. Venivano tutti i sedersi sulla mia poltrona bianca ma ogni domenica c'era la rivolta dell'Ordine. Poi non ne potei più tant'è che dissi basta. Accadde dopo l'intervista a Berlusconi", prosegue Mara Venier. "Ogni leader che intervistavo aveva uno spazio di 20 minuti per creare una sorta di par condicio. Però Berlusconi arrivò e raccontò una barzelletta che da sola durava 15 minuti e così l'intervista sforò ben oltre i tempi stabiliti. Successe l'insurrezione. Mi saltarono addosso con non so quante dichiarazioni. Così, a malincuore, annunciai che non avrei più intervistato politici", sottolinea la conduttrice, attualmente impegnata al fianco di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi nello show del sabato di Canale 5 'Tu si que vales', che si chiude sabato con la finalissima. Ma che presto potremmo vedere nella prima edizione Mediaset dell''Isola dei Famosi' come opinionista fissa nello studio di Alessia Marcuzzi: "Ci sono varie proposte ora vedremo. Quello che vi assicuro e che mi diverto molto con Maria De Filippi e spero di poter lavorare di nuovo con lei", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza