cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marchionne nuovo ad Ferrari: "Mi rompe l'anima vedere la Rossa che soffre"

02 maggio 2016 | 17.16
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sergio Marchionne è il nuovo ad della Ferrari. Lo comunica una nota della società che annuncia la decisione dell'ad Amedeo Felisa di ritirarsi dopo 26 anni di impegno al servizio della Società. Sergio Marchionne assumerà le relative responsabilità e manterrà il suo attuale ruolo di presidente. Felisa invece continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Ferrari con l’incarico specifico di consigliere tecnico della Società.

"Conosco Amedeo da più di un decennio e ho avuto l'opportunità di lavorare a stretto contatto con lui negli ultimi due anni. E' senza alcun dubbio uno dei migliori ingegneri automobilistici nel mondo. Nel corso degli ultimi 26 anni ha lavorato instancabilmente alla guida dello sviluppo tecnico della Ferrari, producendo una serie di autovetture che hanno fissato gli standard sia per prestazione che per stile", spiega Marchionne in una nota.

Il Consiglio di Amministrazione, si legge ancora, "vuole esprimere ufficialmente la sua gratitudine ad Amedeo per il suo contributo ed è lieto di poter contare per il futuro sul suo contributo quale consigliere tecnico del top management".

In partenza per Maranello, Marchionne ha commentato il gran premio di Russia. "Ieri è stata una giornata bruttissima - ha detto - Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così, non è nel nostro Dna".

"Vettura, motori e piloti adesso ci sono, c'è un divario che bisogna colmare alla velocità della luce. C'è un grande lavoro da fare, ho massima fiducia nella squadra, ce la faremo", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza