cerca CERCA
Lunedì 23 Maggio 2022
Aggiornato: 11:48
Temi caldi

Festival: Marco Ligabue, Bollani, Brignano, torna l'Arena di Sabaudia

18 luglio 2017 | 16.02
LETTURA: 4 minuti

alternate text
Enrico Brignano

Marco Ligabue, Stefano Bollani, Nicola Piovani, Camillo Savone, Giobbe Coatta, Pio e Amedeo, Maurizio Battista, Max Giusti, Antonio Giuliani, Enrico Brignano. Sono questi alcuni dei talenti che sfileranno all’Arena di Sabaudia, una rassegna che, dal 20 luglio al 10 settembre, ospiterà musicisti, comici, attori, registi e una selezione tra film, concerti e spettacoli fra i più originali della stagione. Una programmazione curata e realizzata dalla Augustus Dream della famiglia Fontana, con la direzione artistica di AB Management e la direzione di produzione di Erasmo Berti.

Interpretando l’amore che ha sempre legato Carla Fendi e il marito Candido a Sabaudia, luogo dell’anima, e dalla passione che entrambi nutrivano per il Cinema, la Fondazione Candido Speroni e Carla Fendi Speroni sostengono l’Arena di Sabaudia. La partecipazione della Fondazione a questa iniziativa si muove con lo stesso interesse e nell’ambito dell’impegno di ristrutturazione del Cinema Augustus che la Fondazione sta già portando avanti da tempo. Il progetto contempla la totale ristrutturazione dello storico Cinema di Sabaudia che, dopo stagioni di chiusura, vedrà la sua riapertura entro i primi mesi del 2018.

Saranno l’energia e la solarità di Marco Ligabue sabato 22 luglio a inaugurare i grandi appuntamenti live, che proseguiranno con la magia della musica d’autore di Stefano Bollani giovedì 3 agosto, le suggestioni del Premio Oscar Nicola Piovani domenica 6 agosto e lo speciale ritorno di Camillo Savone martedì 22 agosto.

Domenica 23 luglio prima serata degli spettacoli dedicati alla comicità con Giobbe Covatta, protagonista del teatro italiano. A seguire mercoledì 2 agosto Pio e Amedeo, il duo pugliese record di ascolti; sabato 5 agosto un attesissimo one man show di Maurizio Battista; domenica 13 agosto l’eclettico Max Giusti, reduce dal successo di ascolti del game show televisivo su Canale 9; giovedì 17 agosto la goliardia di Antonio Giuliani ed infine sabato 19 agosto la grande chiusura con il nuovo spettacolo di Enrico Brignano.

Nelle altre serate l’Arena farà da cornice al cinema all’aperto: 3.800 posti per una programmazione dedicata ai migliori film italiani ed internazionali, che vedrà la straordinaria partecipazione di celebri registi e attori.

La settimana dal 24 al 31 luglio richiamerà tanti cosplayer, con i loro costumi e la loro ironia, per uno spettacolo di grande creatività: supereroi, pirati, robot, cavalieri, mostri, saranno i protagonisti della vita di Sabaudia, che diventerà il cuore del mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi. E' Movie Cosplay Show, nato dalla stretta collaborazione di Multiplex Augustus ed Epicos con lo scopo di rendere unica l'esperienza dello spettatore durante il pre-show al cinema tramite la presenza dei cosplayer, di personaggi protagonisti dei film, di foto set dedicati, esibizioni e format di animazione.

Un progetto sbarcato all'Arena di Sabaudia con sette giorni di intrattenimento, accompagnato dalle proiezioni di alcuni dei grandi titoli 2016/2017: dai 'Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar' a 'Logan', dai 'Guardiani della Galassia 2' a 'Wonder Women', e poi 'Oceania', 'Star Wars – Rogue One' e 'Suicide Squad'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza