cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marche: mare e tutela ambiente, capitaneria di porto incontra studenti

07 giugno 2014 | 19.43
LETTURA: 2 minuti

Coinvolti circa 1.500 studenti, appartenenti ad istituti diverso ordine e grado. Le attività finalizzate a sensibilizzare i più giovani al rispetto dell'ecosistema marino ed ai pericoli della stagione estiva

Marche: mare e tutela ambiente, capitaneria di porto incontra studenti

Conferenze promozionali e attività di sensibilizzazione per il corretto uso del mare dedicate agli studenti degli istituti scolastici delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo sono state organizzate tra i mesi di febbraio e maggio 2014 dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto. Gli incontri, finalizzati anche alla diffusione di informazioni utili per l'arruolamento nella Marina Militare, hanno coinvolto circa 1500 studenti, appartenenti a 16 istituti scolastici di diverso ordine e grado.

Numerose sono state anche le scuole primarie che hanno aderito all'iniziativa ed hanno visitato la sala operativa della Capitaneria di Porto. Le attività, finalizzate a sensibilizzare i più giovani al rispetto dell'ecosistema marino ed ai pericoli della stagione estiva, hanno coinvolto anche numerosi istituti provenienti dalle province dell'Abruzzo, Umbria, Molise e Puglia Settentrionale nell'ambito del progetto 'Going'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza