cerca CERCA
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Aggiornato: 23:05
Temi caldi

Moda: Marni e Hood By Air ospiti della prossima edizione di Pitti

28 ottobre 2014 | 16.22
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Consuelo Castiglioni - Marni

Marni e Hood By Air ospiti speciali dell'87esima edizione di Pitti Uomo, in programma dal 13 al 16 gennaio 2015 a Firenze. La maison guidata da Consuelo Castiglioni, che ha di recente festeggiato i suoi primi 20 anni di attività, sarà 'Menswear Guest Designer', mentre special guest sarà Hood By Air. Marni presenterà in esclusiva per Pitti una sfilata con le collezioni uomo inverno 2015 - 2016.

"Sono felice che Consuelo Castiglioni abbia raccolto il nostro invito a realizzare a Pitti il primo catwalk show del nuovo corso della collezione maschile di Marni", dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, che aggiunge: "Un nome che si colloca tra i protagonisti indiscussi della moda internazionale, di cui abbiamo sempre ammirato la creatività, l’eleganza e l’anticonformismo, caratteri che contraddistinguono il suo stile. Con attenzione al mercato, certo, ma mai subordinata a esso. A Firenze sarà l’uomo al centro del progetto: sono sicuro che sarà un’operazione di grande fascino".

Special Guest sarà invece Hood By Air, marchio luxury creato da Shayne Oliver nel 2007 basato a New York, e realizzerà un evento speciale nei giorni di Pitti Uomo. "Fin dal loro primo evento a cui ho partecipato, due anni fa, sono rimasto colpito dal processo creativo sviluppato dal team di Hba - dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi di Pitti Immagine - e dal modo unico di fare di ogni collezione, peraltro curatissima in ogni dettaglio stilistico, un forte statement sui concetti di genere, classe sociale, potere e bellezza".

"La ricerca multidisciplinare, le radici ben ancorate nella underground culture e l’imprevedibilità di certe soluzioni - aggiunge - si riflettono nei loro fashion show, dove performance, musica e prodotto si definiscono reciprocamente. Ci aspettiamo una bella chimica dal loro incontro con una città come Firenze".

Fondazione Pitti Discovery presenterà infine Cloakroom, un'originale mise en scène ideata e diretta da Olivier Saillard e interpretata da Tilda Swinton, icona di stile, musa e tra le più celebri attrici contemporanee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza