cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marò, Renzi sente Latorre e Girone: ''Faremo di tutto, vicenda è priorità''

22 febbraio 2014 | 21.00
LETTURA: 2 minuti

Marò, Renzi sente Latorre e Girone: ''Faremo di tutto, vicenda è priorità''

Roma, 22 feb. (Adnkronos/Ign) - ''Ho appena parlato al telefono con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Faremo semplicemente di tutto''. Lo scrive su Twitter il premier Matteo Renzi.

Nel corso della telefonata Renzi ha assicurato che la vicenda dei due marò trattenuti in India è una ''priorità'' del governo. Il premier, informa una nota di Palazzo Chigi, ha espresso ai due fucilieri di marina la propria vicinanza e determinazione perché i due militari possano presto tornare a casa.

''Consideriamo il vostro caso una priorità - ha sottolineato il presidente del Consiglio a Latorre e Girone - siamo pronti a fare tutto quanto è in nostro potere per arrivare il più rapidamente possibile a una soluzione positiva''.

Anche i neo ministri degli Esteri e della Difesa, Federica Mogherini e Roberta Pinotti, hanno telefonato ai due marò, ribadendo che il loro caso è "prioritario" per il nuovo governo.

Dopo avere assicurato ai due militari la "determinazione a fare tutto il possibile per riconsegnarli quanto prima alle loro famiglie", Pinotti li ha ringraziati "per la dignità dimostrata nell'affrontare una prova così dura durante i due lunghi anni in cui sono stati trattenuti in India", riferisce una nota congiunta del ministero della Difesa e della Farnesina. "Siete il mio primo pensiero e il primo del nuovo governo", ha dichiarato il ministro della Difesa.

Nel corso della conversazione, il ministro Mogherini ha ribadito come il caso resti "prioritario, garantendo la continuità di attenzione al riguardo da parte dell'attuale governo, anche circa gli aspetti di internazionalizzazione della vicenda ed il possibile ricorso a tutti gli strumenti consentiti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza