cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: Maroni, militari e polizia sui treni, se necessario si spari

12 giugno 2015 | 12.31
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Regione Lombardia dopo l'aggressione a colpi di machete subita ieri sera da alcuni ferrovieri a Milano

Roberto Maroni (Adnkronos)
Roberto Maroni (Adnkronos)

"Abbiamo chiesto di mettere i militari e la polizia per contrastare questi fenomeni. Voglio qualcuno che impedisca questi episodi: se necessario sparare, si spari". Così Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, risponde a chi gli chiede se si pensa all'uso della polizia per impedire episodi come l'aggressione a colpi di machete subita ieri sera da alcuni ferrovieri a Milano. Maroni aggiunge anche che è stato convocato oggi pomeriggio d'urgenza il Comitato provinciale di sicurezza.

Al comitato provinciale di sicurezza, spiega Maroni, saranno chieste "misure per garantire la sicurezza dei macchinisti. Non è concepibile che un macchinista che chiede i biglietti venga preso a colpi di machete", dice il presidente della Regione. Per questo, "abbiamo chiesto di mettere militari e polizia che possa intervenire per contrastare questi fenomeni". Le forze dell'ordine sarebbero così pronte a sparare "per legittima difesa: se uno mi aggredisce a colpi di machete cosa faccio, porgo l'altra guancia? Voglio qualcuno che impedisca questo e se è necessario sparare, deve sparare. Non c'è dubbio", conclude Maroni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza