cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Marotta, sesto scudetto? Sarebbe pagina incancellabile

19 dicembre 2016 | 10.35
LETTURA: 4 minuti

L'ad della Juventus,  Giuseppe Marotta  - FOTOGRAMMA
L'ad della Juventus, Giuseppe Marotta - FOTOGRAMMA

"Alla Juventus c'è un modello di riferimento che è fatto da una proprietà forte, un grande palmares, di competenze, in una struttura molto forte con un presidente che ha dato le giuste deleghe ai suoi collaboratori. Alla Juve si impara la voglia di vincere? Direi di si, è qualcosa che si percepisce quando sia arriva alla Juventus. Quando arrivi qui respiri un'aria diversa, di grande serietà, ambizioni e voglia di vincere che ti porta con più facilità a raggiungere gli obbiettivi. Cosa vorrebbe dire vincere il sesto scudetto consecutivo? E' qualcosa che il nostro presidente Agnelli ha definito leggendario, storico, una cosa unica ed è un obbiettivo che ci stimola. Sarebbe una pagina che rimane incancellabile. Si sta trasformando in una realtà e speriamo di centrarla". Sono le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus a Radio Anch'Io Sport, sul momento del club bianconero.

"Siamo soddisfatti della vittoria di cinque scudetti ma non è un dato che va dato scontato. E' stato il risultato di un lavoro profondo che portiamo avanti da anni. Andrea Agnelli? E' l'elemento più importante di tutti i risultati, rappresenta la proprietà ed ha grandi capacità", ha aggiunto Marotta. "Non arrivare in semifinale di Champions sarebbe una delusione? Non deve essere una delusione, noi siamo stati sempre stati competitivi. E' un obbiettivo stimolante che società e tifosi desidererebbero raggiungere, ma ci sono degli avversari. C'è differenza tra campionato e Champions. Nel campionato i valori assoluti emergono, in Champions ci sono elementi di imprevedibilità, come un sorteggio non favorevole, o giocatori infortunati nella partita importante, o condizioni climatiche avverse...nei primi posti però arrivano sempre quelle che squadre che hanno il ranking o il fatturato migliore".

"Witsel e Bentancur? Stiamo lavorando sull'acquisizione di questi due giocatori. Su Bentancur abbiamo un diritto di prelazione, fino ad aprile 2017, sta facendo bene al Boca, ma non lo porteremo a gennaio ma a fine anno. Witzel è una opportunità visto che va a scadenza a giugno 2017, abbiamo avviato i contatti con lo Zenit per vedere se possiamo anticipare l'acquisizione, siamo in contatto con loro, eventualmente valuteremo attentamente quello che il mercato di gennaio può proporci". L'ad della Juventus, Bebbe Marotta, parla anche del calcio mercato di gennaio e non solo con giocatori stranieri ma anche italiani nel mirino.

"Caldara e Gagliardini? Sono due nomi di giocatori molto interessanti, sotto gli occhi di diversi club italiani e stranieri. Noi abbiamo l'obbiettivo di monitorare e poi reclutare giovani italiani, perché significa avere meno problemi, più facilità di apprendimento -sottolinea Marotta-. Una delle componenti vincenti della Juve è il fatto di annoverare in rosa parecchi italiani che capiscono cosa vuol dire indossare la maglia della Juve, lottare sui campi di provincia, ci stiamo attivando su quello".

L'ad della Juve si dice poi soddisfatto del mercato fatto in estate. "Higuain e Pjanic? Sono giocatori importanti, siamo soddisfatti. Pjanic sta avendo delle difficoltà di inserimento? C'è differenza tra l'ambiente romano e quello juventino, bisogna avere pazienza, ha un contratto pluriennale e sta assimilando le nuove situazioni, capisce cosa vuol dire indossare la maglia della Juve. Noi siamo pazienti lo aspettiamo, consapevoli del valore che ha".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza