cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Martedì in piazza San Marco i funerali di Valeria Solesin

21 novembre 2015 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

Martedì in piazza San Marco i funerali di Valeria Solesin

Si terranno martedì alle 11 con rito civile, in piazza San Marco a Venezia, i funerali di Valeria Solesin, la giovane italiana uccisa dai terroristi al Bataclan di Parigi. Da domani la camera ardente a Ca' Farsetti, municipio di Venezia.

A quanto apprende l'Adnkronos, ai funerali ci sarà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La salma di Valeria è rientrata oggi in Italia, accompagnata dai genitori, dal fidanzato e dalla sorella. Presenti all'arrivo all'aeroporto Marco Polo di Venezia il fratello Dario, il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, il presidente della Regione Luca Zaia, il sindaco Luigi Brugnaro, il prefetto Domenico Cuttaia.

"La sua morte è stata atroce - ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia - e ha destato un diffuso sgomento nella comunità. Valeria Solesin, come giovane studiosa e per l’impegno nella vita sociale va proposta come modello per i nostri giovani, per cui va bene che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, abbia proposto di dedicarle un ponte ma noi, come Regione, vogliamo andare oltre, proporre qualcosa di più anche della borsa di studio suggerita dal premier Renzi".

Previsto un esame esterno del cadavere della ragazza da parte della Procura di Venezia all'obitorio dell'ospedale all'Angelo di Mestre. In programma nel pomeriggio, in questura, un tavolo tecnico per organizzare la sicurezza nel corso delle esequie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza