cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maserati, Fiom: sciopero di un'ora lunedì contro i 12 turni

12 giugno 2014 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

"Noi avevamo proposto l'introduzione dei 15 turni in modo che diventasse strutturale il turno di notte - ha spiegato il segretario provinciale della Fiom, Federico Bellono - l'azienda ha deciso, invece, una soluzione più gravosa per i lavoratori introducendo il 12esimo turno, che significa far diventare strutturale il lavoro al sabato mattina, peggiorando cosi orari e condizioni di lavoro

Maserati, Fiom: sciopero di un'ora lunedì contro i 12 turni

Un'ora di sciopero lunedì alla Maserati di Grugliasco proclamato dalla Fiom contro i 12 turni di lavoro che saranno introdotti a partire da settembre. Lo sciopero, con assemblee davanti al cancello, si svolgera' dalle 13 alle 14 per il primo turno, dalle 14 alle 15 per il turno centrale e dalle 5 alle 6 del di martedì per il turno di notte.

"Noi avevamo proposto l'introduzione dei 15 turni in modo che diventasse strutturale il turno di notte - ha spiegato il segretario provinciale della Fiom, Federico Bellono - l'azienda ha deciso, invece, una soluzione più gravosa per i lavoratori introducendo il 12esimo turno, che significa far diventare strutturale il lavoro al sabato mattina peggiorando, cosi, gli orari e le condizioni di lavoro.

"Incomprensibilmente, inoltre, sono state cancellate le assemblee proclamate per oggi dai sindacati del (Fim, Uilm, Fismic, Ugl e Associazione Quadri, ndr). Per questo come Fiom abbiamo deciso di proclamare assemblee con sciopero per lunedì per confrontarci con i lavoratori", ha concluso Bellono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza