cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maserati MC20 "Supercar più bella dell'anno 2021" al 36° Festival Automobile International

29 gennaio 2021 | 18.30
LETTURA: 1 minuti

Maserati MC20

La Maserati MC20 è stata eletta 'Supercar più bella dell'anno 2021' in occasione della cerimonia di premiazione del 36° Festival Automobile International svoltasi online ieri sera da Parigi. Klaus Busse, responsabile del design Maserati ha dichiarato: «Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento a coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico, che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati».

Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, la MC20 è una vettura 100% made in Italy e si distingue soprattutto per le portiere Butterfly che permettono un'entrata ed un'uscita dall'abitacolo ottimale per guidatore e passeggeri.

La supersportiva è la prima Maserati con fari verticali, un'autentica svolta nei criteri progettuali del Marchio. Altrettanto caratterizzanti sono i gruppi ottici posteriori: larghi, bassi e orizzontali. Sotto la linea accattivante, MC20 nasconde un'anima spiccatamente sportiva grazie al nuovo motore Nettuno V6 da 630 CV che garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2'9 ed una velocità massima superiore ai 325 km orari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza