cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maserati presenta a Milano il suo nuovo concept store

30 settembre 2022 | 10.33
LETTURA: 2 minuti

Maserati presenta a Milano il suo nuovo concept store

Maserati presenta a Milano, nel quartiere Magenta, il suo nuovo concept store.

L’innovativo retail concept abbina la raffinatezza di una sartoria alla maestria e all'autenticità di un’officina, un binomio questo in grado di dar vita all’interno del Maserati concept store ad una visione personale dell’auto sportiva di lusso per eccellenza.

Il concept è stato creato grazie alla collaborazione con lo studio newyorkese di “experience design” Eight Inc.", un ambiente dove domina la bellezza italiano, uno spazio al cui interno le auto rappresentano delle sculture dinamiche.

Maserati Concept Store: l’arte incontra la bellezza italiana

Davide Grasso, CEO di Maserati ha dichiarato: ”In Maserati, tutto è progettato pensando al cliente, dalle prime fasi di sviluppo di una nuova vettura, fino ad una esperienza retail di lusso. Con il nostro nuovo concept di vendita entriamo nei panni del consumatore, togliendo qualsiasi livello di ansietà. Maserati ci sta lavorando da due anni su come preparare la parte infrastrutturale, si tratta di un nuovo concept dominato dalla semplicità del design, tutto completamente tecnologico e iper funzionale. La nostra idea, continua Grasso , è di presentare l'automobile in maniera empatica al consumatore, il cliente si deve poter sentire a casa propria. Il concetto del concessionario si trasforma in una vera officina Maserati dove il cliente può scegliere insieme ai nostri specialisti i tessuti e i colori a seconda della propria passione"

Esternamente i visitatori sono catturati da una “nero car” che risalta su uno scenografico sfondo LED wall, mentre all’interno uno spazio contemporaneo si apre con un’isola che funge da bancone per l’accoglienza e la configurazione dei modelli.

Immancabile un’area dedicata al lounge bar che offre caffè, vini e succhi di frutta fresca.

Maserati concept store: tra creatività e personalizzazione

Un’altra esperienza che può essere vissuta all’interno del concept store del Tridente è legata a “Fuoriserie”, l’esclusivo programma di customizzazione che consente ai clienti di esprimere la propria creatività progettando vetture uniche partendo da una pagina bianca e personalizzazione la propria Maserati con un’ampia gamma di caratteristiche, dai colori carrozzeria ai rivestimenti interni in pelle.

Dopo l’anteprima mondiale a Milano, entro la fine del 2022 Maserati diffonderà questo innovativo retail concept nei suoi punti vendita di Hong Kong, Shanghai, Melbourne, Madrid e Berlino.

Nel 2023 sarà la volta di ulteriori location esclusive come Los Angeles, Toronto, Londra e Tokyo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza