cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'appello

"Massimo, stop smoking", ragazzo italiano fa il giro di Londra per convincere il padre a smettere di fumare /Video

22 febbraio 2016 | 09.51
LETTURA: 2 minuti

Deve averle provate tutte Edoardo Brighenti, un ragazzo italiano che vive a Londra, per far smettere di fumare il padre, senza però riuscirci. Almeno fino all'ultima irresistibile iniziativa: fare il giro della città chiedendo ad alcune persone di convincerlo a dire addio alla sigaretta. Come? Lanciando prima un messaggio su Facebook, e poi un appello social: #Massimostopsmoking.

E così, armato di telecamera, Brighenti ha chiesto ad alcuni passanti di persuadere papà Massimo a smettere di fumare: "Massimo dovresti smettere di fumare" dicono in coro alcune ragazze, "Massimo, il fumo non è caffè, ti distrugge il corpo" fanno eco i commessi della caffetteria, "Massimo, il fumo ti uccide" e ancora "Ti fa male, smetti ora. Ce la puoi fare".

L'ultimo messaggio quello del figlio, che chiude il video parlando direttamente al padre: "Massimo, papà, dovresti smettere di fumare. Vorrei lanciare questo hashtag per te e per tutte le persone che dovrebbero smettere di fumare subito. Per cui Massimo, papà, smetti di fumare". Il video, pubblicato da Brighenti sulla propria pagina Facebook e su YouTube ha fatto in poco tempo il giro della rete: "Ciao ragazzi, questo video che ho realizzato è un messaggio per mio padre - ha scritto il ragazzo - Potreste aiutarmi a condividerlo? Il dottore gli ha detto di smettere immediatamente. Grazie mille!"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza