cerca CERCA
Sabato 15 Maggio 2021
Aggiornato: 08:06
Temi caldi

Mastella lancia Draghi senatore a vita

04 novembre 2019 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

"Credo che per chi come lui abbia testimoniato le sue capacità salvando la Costituzione europea vada recuperata la dimensione nazionale"

alternate text
(Fotogramma)

"Ho ricordato oggi che abbiamo bisogno di più Europa, non è assiomatico dire a tutti i costi. No, per quanto riguarda le esigenze, quando gli Stati da soli non ce la fanno, mettersi insieme, accomunarsi in tante situazioni mi pare fondamentale. Anche per l'Italia: abbiamo superato momenti di difficoltà economiche drammatiche e grazie all'Europa ci siamo riusciti". Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine delle celebrazioni per il 4 novembre, festa delle Forze armate.

"Un omaggio - ha sottolineato - va a Mario Draghi che è stato un eccellente protagonista italiano in Europa e con l'Europa e ha dato una mano notevole. Nei prossimi giorni lancerò l'idea di Mario Draghi come senatore a vita, ovviamente quando ci saranno le occasioni perché la Costituzione stabilisce alcune cose". "Credo che per chi come lui - ha concluso Mastella - abbia testimoniato le sue capacità salvando la Costituzione europea, vada recuperata la dimensione nazionale attraverso il momento significativo della sua presenza negli scranni parlamentari come senatore a vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza