cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 11:02
Temi caldi

In tv

Masterchef arriva in finale: l'ultima sfida è tra Alida, Erica e Lorenzo

02 marzo 2016 | 14.28
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Nella foto Alida, Erica e Lorenzo

Erano in 150. Solo 100 hanno potuto preparare un piatto davanti ai giudici. In 20 hanno conquistato il grembiule e un posto nella cucina di Masterchef ed ora sono rimasti in 3: Alida, Erica e Lorenzo i tre migliori cuochi di questa quinta edizione che si contenderanno il titolo nel doppio episodio finale di MasterChef Italia in onda domani alle 21.10 in esclusiva assoluta su Sky Uno HD.

Anche quest'anno molto probabilmente arriviamo in finale sapendo già chi sarà il vincitore. Uno spoiler che, come è accaduto per Masterchef 4, potrebbe però portare ad ascolti record.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich hanno seguito il percorso di Alida, Erica e Lorenzo in queste 11 settimane, hanno assistito ai loro trionfi, alle lotte, alle sofferenze, a tutte le montagne russe di emozioni che hanno accompagnato i tre finalisti. Ora è più che mai il il momento di crederci e di non arrendersi, perché anche un piccolo errore potrebbe risultare fatale.

I grembiuli sono diventati delle vere giacche da chef, ma solo uno riuscirà a tenerla addosso, uno tra: la giovane torinese Alida che, dopo un rapporto controverso con il cibo, ne ha fatto la sua forma d’espressione; Erica, la mamma single di Ravenna che, nonostante l’emotività, ha conquistato i giudici e Lorenzo, il macellaio originario della provincia di Vicenza che, partito in sordina, ha meritatamente conquistato il suo posto in finale.

La prima prova che li attende è come sempre la Mystery Box, i tre concorrenti dovranno preparare un piatto utilizzando gli ingredienti principali della loro primissima prova, quella che gli è valsa un posto nella MasterClass. E’ il momento di dimostrare quanto sono cambiati e realizzare un piatto che dimostri quanto il loro cammino li abbia fatti crescere. Solamente il migliore riuscirà a guadagnare un importantissimo vantaggio per l’ultimo Invention Test, che vale l’accesso alla prova finale, dove arriveranno solo in due.

I due cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno presentare ai giudici la propria idea di cucina, preparando in due ore e mezzo un menù degustazione completo.

Oltre all’ambito titolo di quinto MasterChef d’Italia, il vincitore si porterà a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza