cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

SkyUno

MasterChef Italia, Erica vince la quinta edizione /Video

04 marzo 2016 | 07.32
LETTURA: 2 minuti

MasterChef Italia, Erica vince la quinta edizione /Video

Erica Liverani ha vinto la quinta edizione di MasterChef Italia, in onda su SkyUno. La 30enne fisioterapista ravennate, mamma single, ha conquistato il titolo contro Alida in una finale tutta al femminile. Terzo Lorenzo, eliminato all'Invention test dai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

La vincitrice si è aggiudicata 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette grazie a un menu di pesce chiamato 'Niente è facile ma nulla è impossibile'.

Erica ha conquistato il pubblico con la sua semplicità e la sua forza. Il suo percorso a MasterChef ha avuto fasi alterne: è stata spesso tra i migliori, altre volte a un passo dall'eliminazione. Ha vinto l'Invention Test a tema cinema e la Mystery Box della finale fino a diventare la regina di questa edizione.

"Masterchef - ha spiegato Erica - mi ha cambiato la vita. Soprattutto perché mi ha fatto capire che voglio cucinare e smettere di fare la fisioterapista che non mi dà altrettante emozioni. Ora voglio ricominciare da zero e studiare. Perché diventare una chef professionista è tutta un'altra cosa".

La finale ha segnato il record di SkyUno, con un milione e 623mila spettatori medi, in crescita del 12% rispetto alla scorsa edizione.

A caratterizzare la vigilia è stato un auto-spoiler. "E niente... Se non ce lo fanno gli altri alla fine lo spoiler ce lo siamo fatti da soli... Succede solo con #MasterChefIt!" ha commentato su Twitter il vicepresidente programmi Sky Italia Andrea Scrosati in merito all'inconveniente tecnico in cui è incorsa la piattaforma. La finale di 'Masterchef 5', infatti, è stata resa per errore disponibile sul servizio SkyOnline, rendendo così possibile per alcuni utenti conoscere in anteprima il nome del vincitore del talent.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza