cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mater Olbia, sindaco La Maddalena: "Aiuto concreto a Sardegna"

13 settembre 2019 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Più strutture ospedaliere aprono nelle vicinanze meglio è perché questo implica non dover raggiungere Roma o Milano per ricevere cure di qualità. La struttura porterà aiuti concreti soprattutto se andrà ad effettuare prestazioni sanitarie che nel nostro Comune non ci sono e che potrebbero essere utili anche ai non sardi e dare lustro alla nostra regione, però ritengo che bisogna dare priorità alle strutture in loco perché comunque spostare 12mila cittadini con traghetti e poi costringerli a percorrere strade mal collegate fino a Olbia non è sostenibile". Così Luca Carlo Montella, sindaco di La Maddalena, commenta la nuova struttura ospedaliera Mater Olbia.

"La nostra realtà insulare determina una peculiarità che gli altri territori non hanno - spiega - si rischia di arrivare al punto che gli abitanti dell’isola dovrebbero prendere un traghetto e percorrere chilometri per andare a Olbia anche per necessità di pronto soccorso. Qui a La Maddalena abbiamo il nostro presidio ospedaliero che al momento è in sofferenza per via dei tagli alla sanità".

"In termini di politica nazionale o regionale è sicuramente un guadagno, però quando si tratta di una prestazione sanitaria diventa fondamentale valutare i tempi di percorrenza perché non si può rischiare di arrivare tardi. Come sindaco credo sia importante che questa apertura non precluda gli investimenti sulle strutture sanitarie della nostra isola", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza