cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mattarella: ripresa economica e civile possono coincidere

04 aprile 2017 | 00.00
LETTURA: 2 minuti

Mattarella: ripresa economica e civile possono coincidere

"La consapevolezza del nostro valore e delle energie che sappiamo mettere a sistema, espressa con misura e pacatezza - in un contesto internazionale in cui affiorano elementi di instabilità - può far sì che ripresa economica e ripresa civile possano saldamente coincidere in una stagione che rinnovi fiducia sempre maggiore". Così il presidente della repubblica Sergio Mattarella inaugurando il Salone del Mobile di Milano.

"La capacità di innovazione e di creatività che la filiera del legno e dell'arredo sa esprimere, in un ambito manifatturiero maturo come questo, testimonia che l'industria italiana - tiene a sottolineare - è in grado di affrontare con successo i mercati internazionali, traendone benefici positivi per sé e per tutti i partner coinvolti".

Il capo dello Stato evidenzia che "e' il 'saper fare nel campo dell'abitare', del vivere, dote tutta italiana, che trae ispirazione dal contesto del paesaggio e dai centri storici dei nostri borghi, per proporre l'immagine di un Rinascimento permanente, che rappresenta un’offerta di valori dal carattere universale".  

"Vantiamo con orgoglio un settore che vede l'Italia diffondere creatività e attrarre talenti da tutto il mondo e che contribuisce alla nostra fisionomia, alla nostra identità" aggiunge ancora Mattarella, sottolineando che "senza autocompiacimenti ma con soddisfazione, credo possiamo osservare - ancora una volta – come esistano nel nostro Paese espressioni di industriosità, unite a coscienza sociale diffusa che possono far progredire il nostro senso del bene comune".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza