cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 22:45
Temi caldi

Matteo Antonelli presidente 'La Spesa in Campagna'- Cia

09 luglio 2014 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

L'associazione nazionale della Confederazione italiana agricoltori per la promozione e lo sviluppo della vendita diretta.

alternate text

Matteo Antonelli è il nuovo presidente nazionale de 'La Spesa in Campagna', l’associazione nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori per la promozione e lo sviluppo della vendita diretta.

Ventinove anni, di Ortonovo in provincia di La Spezia, un’azienda che produce olio e vino con agriturismo e fattoria didattica annesse, Antonelli è stato eletto oggi all’unanimità dall’Assemblea nazionale, che si è tenuta a Roma all’Auditorium della Cia “Giuseppe Avolio”. Ad affiancarlo ci sarà Tommaso Buffa, che è stato confermato direttore dell’associazione.

“La Spesa in Campagna è un’iniziativa molto importante su cui puntiamo con la massima decisione”, ha dichiarato il neo presidente dopo aver ringraziato i presenti. “La vendita in azienda agricola è un chiaro esempio di filiera cortissima, direttamente dal produttore al consumatore, che porta vantaggi reciproci per ambedue le parti -ha spiegato Antonelli-. Un’iniziativa estremamente valida per integrare in modo adeguato il reddito delle piccole e medie aziende, specialmente quelle che si trovano in zone montane, collinari e periurbane. Nello stesso tempo, per i cittadini, rappresenta un’occasione ideale per acquistare prodotti di qualità, del territorio, a costi contenuti, perché l’assenza di intermediari annulla il rischio di speculazioni e di rincari artificiosi”. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza