cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: Matteoli, intesa sostanziale su Caldoro, si attende Ncd

03 marzo 2015 | 18.31
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del tavolo nazionale di Fi sulle regionali confida di chiude anche in Veneto entro la settimana: ''Questo è il mio auspicio''. Non c'è ancora l'ufficializzazione, manca l'ok politico di Alfano che sta tenendo contatti a 360 gradi, a cominciare da Tosi.

Altero Matteoli
Altero Matteoli

''Mi auguro di chiudere su Campania e Veneto entro questa settimana, almeno questo è il mio auspicio'', dice il senatore Altero Matteoli all'Adnkronos. Il presidente del tavolo nazionale azzurro sulle regionali assicura che l'accordo sul governatore uscente Stefano Caldoro ''sostanzialmente c'è, Forza Italia attende solo una risposta definitiva da Ncd di Alfano''.

Pure in Veneto, assicura Matteoli, ''c'e' di fatto l'intesa'' per confermare Luca Zaia alla guida della Regione, anche se il ribelle Flavio Tosi dovesse correre con una sua lista. Ma manca l'ufficializzazione, con il benestare di Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. In realtà, riferiscono, si attende il via libera di Angelino Alfano che in queste ore sta avendo contatti a 360 gradi, a cominciare dallo stesso sindaco di Verona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza