cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maturità 2020, Ascani: "Un buon banco di prova per la riapertura"

17 giugno 2020 | 12.52
LETTURA: 1 minuti

La vice ministra dell'Istruzione all'Adnkronos: "Orgogliosi di aver portato avanti una battaglia per lo svolgimento dell'esame di stato in presenza. Non era scontato"

Fotogramma
Fotogramma

Soddisfazione, anche se un con un poco di scaramanzia perché non è ancora tutto terminato, è stata espressa dalla vice ministra all'Istruzione Anna Ascani in merito alla Maturità 2020. "Una maturità particolare che i ragazzi non vivono tutti insieme, come gli anni passati, ma scaglionati, - ha detto Ascani all'Adnkronos -. Mezzo milione di studenti la stanno sostenendo".

"Tutto è stato pianificato al meglio, ci abbiamo lavorato molto, con protocolli di sicurezza e con i tavoli regionali, - ha aggiunto Ascani - sono stati stanziati 39 milioni di euro proprio perché l'esame si svolgesse in totale sicurezza e credo che sia un buon banco di prova per la riapertura della scuola a settembre". "Soddisfazione? Per scaramanzia aspettiamo la fine di tutto l'iter per vedere come sarà andata. Al momento sembra che si stia svolgendo tutto regolarmente. - ha chiosato Ascani -. Orgogliosi sì, di aver portato avanti una battaglia per lo svolgimento dell'esame di stato in presenza. Non era scontato. E qualcuno ci ha anche criticato per questo. Per gli studenti, però, era giusto sedersi a scuola e fare il punto di quanto vissuto. Si tratta di un passo importante che proietterà i ragazzi verso una nuova vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza