cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:15
Temi caldi

Maturita': per maro' Girone esame dall'India, ha fatto tema su frasi Piano

18 giugno 2014 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

Maturità a distanza per il marò Salvatore Girone. In collegamento via Skype dall'India -dove è trattenuto da due anni insieme al commilitone Massimiliano Latorre con l'accusa di aver ucciso due pescatori, scambiandoli per pirati- Girone ha affrontato la prova scritta di italiano e il suo elaborato sarà ora sottoposto alla commissione d'esame dell'Istituto tecnico-professionale 'Marconi' di Bari.

Bocche cucite alla scuola pugliese, dove ai docenti è stato chiesto di mantenere il massimo riserbo sull'esame di Girone. A quanto apprende l'Adnkronos, il tema scelto dal fuciliere di Marina è quello dedicato alla fragilità e alla bellezza dell'Italia, partendo da un articolo di Renzo Piano, 'Il rammendo delle periferie', pubblicato sul 'Sole 24 Ore'.

''E' una cosa bella, che conferma la forza e la determinazione che ha Salvatore'', dice all'Adnkronos Vania Girone. ''Non l'ho ancora sentito -spiega la moglie del fuciliere di Marina- lui su questo è molto riservato. Forse, al termine degli esami, sarà lui stesso a spiegare come è andata...''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza