cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

1 maggio: Landini 'scrittore', lo spiega ai bambini in un libro

01 aprile 2015 | 19.10
LETTURA: 2 minuti

Il segretario generale della Fiom, insieme a Umberto Romagnoli, docente di Diritto del Lavoro all’Università di Bologna, è l'autore di “I miei primi Primo Maggio” nelle librerie Coop da oggi

 - Infophoto
- Infophoto

Maurizio Landini spiega la festa del Lavoro ai bambini. E' infatti il segretario generale della Fiom, insieme a Umberto Romagnoli, docente di Diritto del Lavoro all’Università di Bologna, l'autore di “I miei primi Primo Maggio” nelle librerie Coop il primo aprile. Il libro firmato da Landini racconta ai più piccoli che cos’è la festa del Lavoro e “perché oggi non vado a scuola e la Coop è chiusa”, come recita la copertina.

Il leader delle tute blu della Cgil e il giuslavorista dell’Università di Bologna, aiutati dai disegni di Tommi, cercano di raccontare ai più piccoli e alle più piccole “una bella storia di tutti e di tutte di diritti, di vite e di libertà”.

Il volume è pubblicato da “L’io e il mondo di TJ”, e nasce dall’idea che sia utile dare anche ai bambini strumenti semplici per conoscere cose importanti e complesse. Tra queste i perché delle feste laiche italiane, a cominciare dal Primo Maggio. “I miei primi Primo Maggio” è stato realizzato con il contributo di Coop Adriatica. Infatti, la festa dei lavoratori “è un giorno davvero speciale, ed anche la Coop vuol festeggiare il lavoro" spiega nella prefazione al volumetto il presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini. "E quindi, il primo maggio è chiusa per scelta”, spiega.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza