cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boxe: Mayweather torna sul ring, il 26 agosto sfida con star della MMA

15 giugno 2017 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

Floyd Mayweather dopo la vittoria su Manny Pacquiao (foto AFP) - AFP
Floyd Mayweather dopo la vittoria su Manny Pacquiao (foto AFP) - AFP

Floyd Mayweather tornerà sul ring il 26 agosto e incrocerà i guantoni con una star delle Mixed Martial Arts (MMA), l'irlandese Conor McGregor. Dopo un anno di trattative, voci e smentite l'ufficialità su un match discusso e senza precedenti nella storia della boxe è arrivata nella notte: il quarantenne Mayweather, ritiratosi due anni fa con un record di 49 vittorie e nessuna sconfitta in carriera, affronterà il 28enne lottatore delle arti marziali miste con alle spalle una carriera molto breve e non esaltante da pugile.

Il 'Super Fight', come già è stato ribattezzato l'incontro, andrà in scena il 26 agosto al MGM Grand di Las Vegas. Uno show mediatico che garantirà ai due protagonisti compensi stellari (si parla di circa 75 milioni di dollari per McGregor e 100 milioni per Mayweather). La sfida, che si disputerà su 12 round, è stata confermata da entrambi i pugili sui social network.

"It's official!", ha scritto Mayweather su Instagram, postando anche un breve video con il suo volto e quello di McGregor con il ring di Las Vegas sullo sfondo. "The fight is on", ha annunciato su twitter McGregor, soprannominato 'Notorius', lanciando anche una prima provocazione al suo sfidante con la foto di Floyd Mayweather Senior accanto alla sua al posto di quella di Pretty Boy Floyd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza