cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Medicina: chirurgia plastica, gemellaggio Italia-Usa

12 maggio 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Medicina: chirurgia plastica, gemellaggio Italia-Usa

Milano, 12 mag. (Adnkronos Salute) - Gemellaggio Italia-Usa sul fronte della chirurgia plastica. Durante il congresso dell'American Society for Aesthetic Plastic Surgery (Asaps) che si è svolto a San Francisco è stato firmato un documento di accordo tra l'Associazione italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe) e l'Asaps. "E' un importante riconoscimento ufficiale, siglato con la più grande e prestigiosa società al mondo dedicata all'aspetto estetico della chirurgia plastica", afferma Mario Pelle Ceravolo, presidente Aicpe.

L'intesa, spiega, sancisce "un rapporto di collaborazione reciproca tra due realtà dedicate esclusivamente all'ambito estetico della chirurgia, con l'impegno di una collaborazione finalizzata all'approfondimento dei rapporti scientifici internazionali e con la finalità di migliorare gli standard qualitativi di questa disciplina e favorire l'aggiornamento dei chirurghi che ne fanno parte".

"Con questo documento - sottolinea Gianluca Campiglio, socio fondatore Aicpe e firmatario dell'accordo a nome di Aicpe - il consiglio direttivo Asaps riconosce l'Aicpe come società di riferimento per la chirurgia plastica estetica in Italia L'accordo prevede una serie di interessanti iniziative. In particolare, le due società si sono impegnate ad approfondire le comunicazioni fra le due istituzioni e a incrementare gli scambi scientifici fra le due comunità". Asaps è stata fondata negli Stati Uniti nel 1967. Aicpe, nata nel 2011, conta oggi 230 soci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza