cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Medjugorje, Brosio contro il vescovo: "Attacco senza precedenti"

01 marzo 2017 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Un attacco diffamatorio, senza precedenti". Paolo Brosio non ci sta. Con un lungo post su Facebook, il giornalista commenta con toni durissimi l'articolo diffuso dal vescovo di Mostar, Ratko Peric, che ha negato la veridicità delle apparizioni della Madonna di Medjugorje: "Non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria", ha scritto il religioso.

Per Brosio, si tratta di "un attacco senza precedenti con toni diffamatori e denigratori contro tutti i primi accadimenti delle apparizioni dei primi mesi del 1981. Il vescovo ha attaccato il primo parroco di Medjugorje, Padre Jozo, uomo santo ed eroico per aver accettato la Croce della prigionia e della tortura pur di non rinnegare la veridicità delle apparizioni di Medjugorje. Padre Jozo attualmente si trova in punizione a Zagabria, da otto anni rinchiuso in un convento, senza poter riabbracciare i suoi cari in Erzegovina", si legge.

Brosio: "La madonna portò la torta in Paradiso per il suo compleanno"

"Le clamorose dichiarazioni del vescovo di Mostar assumono un rilievo ancora più importante con effetti davvero negativi che creano gravi tensioni fra chi crede ed ha trovato qui una ragione di vita proprio alla vigilia dell’arrivo da Varsavia del vescovo Hoser, inviato speciale del Papa che dovrebbe arrivare fra pochi giorni. Sembra proprio una mossa mediatica fatta scattare ad orologeria per dividere e destabilizzare l’ambiente e mettere in difficoltà l’arcivescovo di Varsavia", prosegue Brosio.

"Mi astengo da ulteriori commenti perché le riflessioni del vescovo di Mostar non hanno bisogno di ulteriori interpretazioni. Mi domando solo: “Ma un vescovo non dovrebbe essere paterno e misericordioso? Un vescovo non dovrebbe essere contento se nella sua diocesi vengono a pregare milioni di fedeli e si convertono alla fede cattolica e apostolica?", si chiede.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza