cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni: "Da sindaco di Roma una strada ad Almirante". Comunità ebraica: "Mai per lui"

22 maggio 2016 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Giorgia Meloni (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Giorgia Meloni (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Il 22 maggio ricorre l’anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante. Io sono qui per dire che, quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana". È quanto ha dichiarato il presidente di Fratelli d’Italia e candidato sindaco di Roma, Giorgia Meloni, intervenuta all’iniziativa 'Ciliegiata, un voto tira l’altro', organizzata dalle liste che sostengono la sua candidatura a sindaco e che si sta svolgendo in tutti i Municipi di Roma.

"Un patriota e una persona che amava gli italiani, che credeva nella democrazia e nell'onestà della politica. Esattamente come la sinistra in questi anni ha potuto intitolare ai suoi padri fondatori delle vie o delle piazze nella Capitale - ha concluso - vogliamo farlo anche con un uomo che è stato importante nella storia della destra".

IL NO DELLA COMUNITA' EBRAICA - "Lo ripetiamo per chi lo avesse dimenticato: mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla 'Difesa della razza' senza pentirsene". Lo scrive il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, rispondendo via Twitter a Giorgia Meloni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza