cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 12:15
Temi caldi

Meloni: "Incomprensibile l'idea bipartisan di Salvini"

16 dicembre 2019 | 10.37
LETTURA: 1 minuti

La leader FdI sulla proposta del Comitato di salvezza nazionale fatta dalla Lega: "Modo alquanto strano di tenere i rapporti nella propria coalizione"

alternate text
(FOTOGRAMMA)

una proposta incomprensibile. Che peraltro Salvini ha fatto a Pd e M5S prima di sottoporla a noi, i suoi alleati. Mi sembra un modo alquanto strano di tenere i rapporti nella propria coalizione". Lo dice Giorgia Meloni, al 'Corriere della sera', parlando della proposta del Comitato di salvezza nazionale fatta dalla Lega.

"Intanto il merito: si vuole andare al governo insieme o si vogliono scrivere assieme provvedimenti su alcune materie? Nel primo caso, proposta irricevibile, come è ovvio" dice la leader di FdI, sottolineando il suo "basta con governi nati in laboratorio: se Draghi vuole fare il premier si candidi, e se vince farà il premier. Qualunque altra ipotesi per me non esiste".

LEGGE ELETTORALE - La Meloni muove appunti alla Lega anche sulla legge elettorale: "Non ho capito Giorgetti, quando dice di essere pronto a trattare sul sistema spagnolo. La Lega ha raccolto le firme per abolire la quota proporzionale E poi si tratta sul proporzionale, che perpetua l’ingovernabilità?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza