cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 07:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meloni: "Maggioranza in agonia"

20 gennaio 2020 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Ecco perché vogliono "andare avanti sul proporzionale". Poi sul caso Gregoretti: "Salvini ha fatto il suo dovere, no a processo"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La maggioranza vuole andare avanti sul proporzionale perché si compone di una serie di forze politiche agonizzanti. Penso che il centrodestra si debba presentare con una proposta unica e univoca e per questo Fratelli d'Italia sta lavorando". Lo ha detto Giorgia Meloni al Tg2.

Parlando delle riforme, Meloni ha sottolineato che "Fratelli d’Italia è l'unico partito che non ha parlamentari che hanno sottoscritto la richiesta di referendum sulla legge per il taglio dei parlamentari perché siamo coerenti. Abbiamo votato 4 volte per tagliare i parlamentari e non avrebbe senso sostenere un referendum che in teoria va in senso opposto. Io sapevo che la pendenza del referendum sarebbe stata utilizzata per impedire il voto ma visto che questo governo andrà a casa, tanto vale andare a votare subito con meno parlamentari".

Poi Salvini e il caso Gregoretti. "Mi sono fatta l’idea che siamo in una nazione nella quale un ministro che fa il suo lavoro rischia di finire sotto processo quando ci sono diversi ministri che in Italia hanno fatto favoreggiamento al reato di immigrazione clandestina e non sono stati neanche indagati - ha detto Meloni - È la fine della democrazia, ragione per la quale Fratelli d’Italia voterà convintamente contro l’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini e sarebbe folle se lo processassero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza