cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:25
Temi caldi

Plastic free

Mengoni con Beppe Sala consegna borracce ai bambini milanesi

12 settembre 2019 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Foto da Twitter)

Ritorno a scuola all'insegna del 'plastic free' a Milano, per una cinquantina di bambini in procinto di iniziare la prima elementare, che hanno ricevuto le borracce in alluminio del Comune da due testimonial d'eccezione: il sindaco Beppe Sala e il cantante Marco Mengoni.

La lotta all'inquinamento e all'uso della plastica usa e getta è un interesse comune di Sala e Mengoni, che si sono ritrovati insieme per l'importante iniziativa in collaborazione con MM e A2A, resa nota anche sui social con l'hashtag #MilanoPlasticFree. In totale saranno 100 mila le borracce distribuite ai giovanissimi, per portare un buon esempio di salute civica e favorire un atteggiamento responsabile anche a casa.

Su Twitter Sala ha condiviso una foto con il cantante, entrambi sorridenti e circondati da bimbi festanti, e nella didascalia ha illustrato: "Con il mio amico Marco Mengoni a consegnare le borracce ai primini". Anche Marco si è voluto congratulare con il sindaco e, parlando ai suoi fan, ha scritto: "Promessa mantenuta! Consegnare borracce nelle scuole con un sindaco così premuroso e attento ti fa continuare a credere negli esseri umani. Bravo zio Beppe!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza