cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: #MengoniLive2016 conquista anche l'Europa, in arrivo 19 nuove date

14 marzo 2016 | 13.32
LETTURA: 3 minuti

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Marco Mengoni conquista l'Europa. Dopo undici tappe sold out e vendite record per il tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il 28 aprile da Torino, il prossimo 12 novembre Marco Mengoni ripartirà per una nuova importante avventura live in Italia e in tutta Europa. #MengoniLive2016 segue il grande successo de 'Le cose che non ho', il disco di inediti uscito il 4 dicembre su etichetta Sony Music e già certificato triplo disco di platino. La seconda parte del tour partirà dall'Italia e, dopo la prima tappa al Palabam di Mantova il 12 novembre, proseguirà nel nostro Paese fino al 4 dicembre, al Palaonda di Bolzano.

Dal 6 dicembre il tour è all' estero a partire, in quella data dal concerto di Francoforte, per poi arrivare a Bruxelles (8 dicembre), Amsterdam (9 dicembre), Parigi (11 dicembre), Lussemburgo (12 dicembre), Zurigo (14 dicembre), Colonia (15 dicembre), Vienna (18 dicembre) e Varsavia (20 dicembre). L'annuncio del calendario europeo conferma così il momento d'oro dell'artista di Ronciglione che riscuote un successo non più solo italiano.

Mengoni in versione 'export' prende il via, in realtà, già a giugno con il suo primo concerto in Spagna, a Madrid, il 25 al teatro Barcelò che segue la pubblicazione di 'Liberando palabras' (Sony Music), il suo secondo album pubblicato per il mercato iberico contenente i 10 brani, tradotti in spagnolo, del fortunatissimo album 'Parole in circolo' certificato triplo platino. L'8 ed il 15 luglio, poi, il cantautore si esibirà a Locarno e Saint Tropez in occasione di due festival. Ci saranno due giorni di prevendita esclusiva per le tappe italiane del tour a partire dalle 12 di domani sulla App ufficiale 'Marco Mengoni', dove si possono trovare anche tutte le info per acquistare i biglietti delle tappe europee. Chi avrà acquistato i biglietti, dal 18 marzo potrà scaricare gratuitamente il brano esclusivo 'Light In You' dalla App ufficiale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza