cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mentana: "I burkini no e i burini sì? L'Europa trova finalmente una guerra alla sua portata"

18 agosto 2016 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Al culmine di un'estate segnata dalle ombre del terrorismo islamico e dell'emergenza migranti, l'Europa trova finalmente una guerra alla sua portata, su cui mobilitare i suoi leader, i suoi intellettuali, la sua opinione pubblica (e i suoi bagnini). Fermeremo il burkini sul bagnasciuga". Enrico Mentana interviene così, in un post su Facebook, riguardo alle polemiche di questi giorni sul burkini in spiaggia, dopo il divieto a Cannes e a Villeneuve Loubet, e dopo che il premier francese Manuel Valls ha detto che il "burkini è incompatibile con i valori della Francia".

"Il paese che non ha saputo prevenire né fronteggiare Bataclan e gli altri attacchi ora parte lancia in resta nella repressione da spiaggia - scrive Mentana rispondendo a un utente - E tutti dietro".

"Io penso - si legge in un altro post di risposta del giornalista - che la donna debba essere libera di stare in topless come in burkini. Permettiamo a tanti zotici di presentarsi in spiaggia in modi allucinanti e poi facciamo la battaglia di civiltà contro le islamiche? I burkini no e i burini sì?".

E poi, "un terrorista per fare un attentato in spiaggia si presenta in burkini? E perché non con un turbante e una scimitarra, giusto per non creare sospetti?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza