cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mercedes-Benz collabora con Luminar per migliorare i sistemi di guida automatizzata

20 gennaio 2022 | 18.42
LETTURA: 1 minuti

Mercedes-Benz collabora con Luminar per migliorare i sistemi di guida automatizzata

La nuova partnership con Luminar sottolinea la politica di Mercedes-Benz di espandere continuamente la propria rete di partner tecnologici di alto livello e fornitori per passenger cars. L'intento della partnership è sfruttare la tecnologia lidar, centrale per Luminar, con l'obiettivo di industrializzarla e integrarla nei veicoli Mercedes-Benz di serie.

"Questa partnership è un momento fondamentale per il settore, a dimostrazione di come la sicurezza e le funzioni di guida autonoma sostanzialmente aumentate su automobili di uso comune stiano passando dalla fantascienza al mainstream", ha dichiarato Austin Russell, fondatore e CEO di Luminar. "Mercedes-Benz è sempre stata un leader tecnologico e un motore primario per il settore, un marchio sinonimo di innovazione automobilistica, sicurezza, lusso e qualità."

Grazie alla guida automatizzata chi guida Mercedes utilizza tutti i giorni sofisticati sistemi che forniscono un'assistenza adeguata per il controllo della velocità di crociera, il controllo della distanza, lo sterzo e il cambio di corsia. Con il DRIVE PILOT Mercedes-Benz offrirà ai clienti la guida automatizzata condizionata (Livello 3 SAE) per un nuovo livello di lusso. come Classe S ed EQS. Nell'anno appena passato Mercedes-Benz è stata la prima casa automobilistica al mondo a ottenere l'approvazione del sistema valida a livello internazionale per la guida automatizzata condizionata (SAE livello 3), segnando una pietra miliare nello sviluppo automobilistico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza