cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 08:14
Temi caldi

Mercedes-Benz festeggia 50 milioni di automobili prodotte

16 febbraio 2021 | 18.39
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Mercedes-Benz festeggia la 50 milionesima vettura prodotta dalla rete di produzione globale: la prima Mercedes Maybach Classe S prodotta nella Factory 56 di Sindelfingen in Germania. «Cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro ed il loro impegno» ha dichiarato Jörg Burzer, membro del CdA di Mercedes-Benz, production and supply chain.

Alla base di questo risultato c'è la rete di produzione globale composta da stabilimenti automobilistici dislocati in tutto il mondo che, grazie all'ecosistema digitale MO360, sono collegati in rete tra loro. La stretta collaborazione supportata digitalmente tra i dipendenti dei diversi stabilimenti è una parte essenziale della flessibilità della rete produttiva. La sensibilità di cogliere e ripartire la capacità di produzione tra i singoli stabilimenti a seconda delle richieste del mercato è un vantaggio decisivo. Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione.

Durante questo processo metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza è possibile ottenere sinergie, ridurre i costi ed aumentare efficienza e produttività all'interno della rete di produzione. Al momento, la rete di produzione globale si sta concentrando sull'attuazione dell'offensiva sulla mobilità elettrica. Entro il 2022, sei nuovi modelli Mercedes-EQ saranno integrati nella produzione in serie. Di conseguenza, la rete di produzione globale di Mercedes contribuisce in modo decisivo agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell'azienda. Le batterie per i veicoli elettrici Mercedes-EQ sono fornite da una rete globale di produzione di batterie con stabilimenti in tre continenti. Inoltre, a partire dal 2022 la produzione in tutti gli stabilimenti di proprietà di Mercedes nel mondo sarà a zero emissioni di CO2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza