cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mercedes-Benz introduce il modello d'agenzia per la distribuzione in Europa

20 dicembre 2021 | 19.13
LETTURA: 1 minuti

Mercedes-Benz introduce il modello d'agenzia per la distribuzione in Europa

Mercedes-Benz ha raggiunto un accordo con FEAC, l'associazione europea dei concessionari del marchio sui punti chiave per introdurre il modello d'agenzia in Europa. La struttura europea addetta alle vendite di Mercedes-Benz Cars e Vans sta quindi portando avanti concretamente la trasformazione insieme ai suoi sales partner al fine di soddisfare le mutate esigenze dei clienti. In futuro i rispettivi nuovi portafogli di auto e van per uso privato e commerciale saranno offerti nei principali mercati europei attraverso l’agency model. Svezia e Austria in Europa, oltre che Sud Africa e India hanno già introdotto il nuovo modello, mentre il lancio in Germania e UK è previsto per il 2023.

L'obiettivo del nuovo agency model Mercedes è il collegamento in rete di tutti i punti di contatto senza soluzione di continuità. In futuro i clienti avranno così ancora più libertà di scelta: indipendentemente dal fatto che vogliano scambiare idee con esperti di prodotto in concessionaria, ottenere informazioni, concludere il contratto di acquisto online o entrare in contatto con partner di vendita sia digitalmente che fisicamente.

Gli agenti assumono così un ruolo centrale nella customer experience e consentono un customer journey senza soluzione di continuità dalla fase di ricerca all'acquisto, fino alla consegna del veicolo. Ulteriori vantaggi per i clienti includono una maggiore trasparenza dei prezzi e una selezione (online) ancora più ampia di veicoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza