cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mercedes lancerà quest'anno la guida autonoma L3 negli Stati Uniti

28 febbraio 2022 | 21.09
LETTURA: 1 minuti

Mercedes lancerà quest'anno la guida autonoma L3 negli Stati Uniti

Mercedes-Benz intende introdurre la guida autonoma di Livello 3 SAE negli Stati Uniti quest'anno. È quanto ha dichiarato il CEO dell'azienda Ola Källenius dopo averne ottenuto la certificazione in Germania lo scorso anno. «Il nostro obiettivo è implementare la tecnologia quest'anno» ha detto ai giornalisti durante la call sui risultati 2021. Mercedes ha condotto test negli Stati Uniti e ha avviato discussioni con le autorità locali ha riferito Källenius senza però offrire dettagli, limitandosi a dire che la speranza è che la tecnologia possa essere offerta su larga scala piuttosto che frammentata.

Mercedes è stata la prima casa automobilistica a ricevere l'autorizzazione dall'organismo di controllo automobilistico tedesco per il suo sistema di guida L3 Drive Pilot lo scorso dicembre, in base ai requisiti tecnici stabiliti dai regolamenti delle Nazioni Unite. Il Drive Pilot può operare fino a 60 km/h su alcune autostrade tedesche, quelle che Källenius ha descritto come situazioni di traffico intenso o ingorghi. Nelle quali i conducenti possono togliere le mani dal volante e impegnarsi in alcune attività secondarie come guardare film, inviare e-mail o comunicare con i colleghi secondo la Casa della Stella.

L'azienda prevede di offrire la Classe S con Drive Pilot ai clienti in Germania nella prima metà del 2022 e la stessa funzionalità sarà disponibile sulla berlina elettrica EQS.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza