cerca CERCA
Mercoledì 07 Dicembre 2022
Aggiornato: 17:50
Temi caldi

Mercedes lancia 3 abbonamenti mensili per una ricarica all’insegna della semplicità e del risparmio

24 giugno 2022 | 18.45
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Le esigenze di mobilità dei clienti che hanno scelto la mobilità elettrificata della Stella hanno posto le basi per realizzare la prima offerta per la ricarica firmata Mercedes me Charge. Si tratta di un'offerta che si articola attraverso tre livelli: Small, Medium e Large, e permette di accedere a tariffe estremamente agevolate, sia sulla rete di ricarica pubblica, AC e DC, che attraverso le infrastrutture ad alta potenza di Ionity.

L'opzione S è riservata a chi carica occasionalmente attraverso le infrastrutture di ricarica pubbliche, in questo caso da la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i servizi di Mercedes Me Charge e accedere all’intera rete di punti di ricarica senza dover più pagare un canone mensile. In questo caso, i costi di per la ricarica dipendono dalle tariffe del gestore presso il quale viene effettuata.

L'opzione M, che ha un canone base mensile di 4,90 euro, si rivolge invece a chi carica spesso presso le infrastrutture di ricarica pubbliche. Attraverso questo abbonamento è, infatti, possibile ricaricare in tutti i punti Mercedes me Charge ad un prezzo fisso al kWh, indipendentemente dalla tariffa esposta dal singolo provider. Le tariffe convenzionate sono in questo caso di AC a 0,47 centesimi/kWh - DC a 0,58 centesimi/kWh e presso Ionity fissata a 0,58 centesimi/kWh.

Infine l'ultimo abbonamento, Mercedes me Charge L, con un costo base mensile di 16.90 euro, è riservato per i clienti che viaggiano di frequente e preferiscono una tariffa fissa e ad un prezzo molto vantaggioso. Questo abbonamento consente di ricaricare a prezzi fissi ancora più convenienti all'interno della rete Mercedes me Charge e diventa estremamente vantaggioso per coloro che utilizzano spesso le infrastrutture di ricarica della rete IONITY dove il costo al kWh è pari a 0,31 centesimi invece che 0,79.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza