cerca CERCA
Giovedì 23 Settembre 2021
Aggiornato: 11:09
Temi caldi

Rifiuti: Cial-Costa, tre panchine in alluminio riciclato alla città di Savona

20 ottobre 2016 | 18.31
LETTURA: 2 minuti

Tre panchine, ciascuna prodotta con 60 kg di alluminio riciclato (pari a circa 4.300 lattine per bevande), sono state consegnate alla città di Savona per premiare i cittadini che hanno contribuito al miglioramento della raccolta differenziata dell'alluminio nell'ambito della campagna 'Message in a Can' promossa dal Consorzio CiAl e Costa Crociere.

Grazie al risultato raggiunto dai savonesi, le tre panchine sono state consegnate alla comunità e posizionate in Largo Ammiraglio Enrico Roni, nei pressi di via Antonio Baglietto in Darsena, di fronte alla Torretta e a pochi passi dal ponte mobile Pertini.

La campagna di comunicazione 'Message in a Can' si è svolta nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 30 giugno 2016 ed è stata indirizzata a cittadini e utenze commerciali per il conferimento degli imballaggi in alluminio, insieme al vetro, nelle campane e nei contenitori stradali. Nel periodo preso in esame dalla campagna, la percentuale media di alluminio è cresciuta del 27%, secondo le analisi effettuate sulla raccolta vetro-metalli.

"Ringraziamo CiAl e Costa Crociere per questo gradito dono che contribuisce ad abbellire la nostra città e per aver contribuito, con un importante impegno condiviso da più parti, a sensibilizzare la cittadinanza su un tema decisivo in materia ambientale come la raccolta differenziata e il riciclo", sottolinea Pietro Santi, assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici del Comune di Savona.

"Siamo molto soddisfatti di aver sostenuto questa iniziativa - afferma Stefania Lallai, direttore Sostenibilità e Relazioni Esterne di Costa Crociere - che è riuscita con successo a sensibilizzare l’intera città sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio, portando benefici concreti e tangibili". Per Gino Schiona, direttore generale di CiAl, "i cittadini di Savona hanno risposto al meglio al nostro appello per incrementare, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo, la raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza