cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messico, seconda evasione per il narcotrafficante Guzman

12 luglio 2015 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

La fuga dalla prigione di Altiplano

Joaquin Guzman (foto Afp)
Joaquin Guzman (foto Afp)

Per la seconda volta, il narcotrafficante messicano Joaquin Guzman, noto come 'El Chapo', già leader del cartello Sinaloa, è evaso da un carcere di massima sicurezza in Messico. La fuga dalla prigione di Altiplano, vicino Città del Messico, è avvenuta la notte scorsa.

Evaso attraverso tunnel - Secondo le prime notizie, Guzman sarebbe scappato attraverso un tunnel lungo un chilometro, scavato sotto la sua cella. E' in corso ora una gigantesca caccia all'uomo e i voli nel vicino aeroporto di Toluca sono stati sospesi. Sotto interrogatorio sono finite 18 guardie del carcere.

Già nel 2001 fuggito grazie a un cesto della biancheria - Guzman era fuggito da un carcere di massima sicurezza messicano nel 2001, dopo aver corrotto alcuni secondini, nascondendosi in un cesto della biancheria.

Doveva scontare oltre 20 anni di carcere, pena alla quale era stato condannato dopo essere stato arrestato in Guatemala nel 1993. Gli Stati Uniti lo hanno incriminato per traffico di droga. Il suo arresto lo scorso anno era stato salutato come un successo della politica del presidente Enrique Pena Nieto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza